L’Azienda

Quella di Marino Comar e della sua attività è una storia di una volta, iniziata 50 anni fa… una storia come quelle che si leggono sui libri e che hanno un sapore di altri tempi. Sono gli anni del primo dopoguerra, quelli della distruzione e delle difficoltà economiche, ma anche della voglia di ricominciare e di ricostruire.

E’ in questi anni che Marino Comar, forte della sua voglia di fare, incomincia le sua avventura e pone le basi alla sua grande impresa. Inizia la sua attività dapprima come manovale presso un’impresa artigiana e poi invertendo i ruoli, ne diventa titolare.

Nel 1949 realizza la sua prima casa, che rappresenta per lui solo il punto di partenza di una lunga serie di opere, che si sono sempre distinte per una costante ricerca della qualità nel lavoro e nei materiali: una grande cura nei particolari architettonici e di finitura, e una spiccata sensibilità nelle proposte, pensando sempre a chi abiterà in quella casa, hanno sempre contraddistinto il suo operare.

Nel 1980 l’attività principale dell’Azienda passa nelle mani del figlio Andrea: nuova linfa, nuove idee. Innovazione e tecnologia accompagnano l’evoluzione di Comar fino ad arrivare ai giorni nostri con un bagaglio di esperienze non comuni che solo un’Azienda con oltre 60 anni alle spalle può vantare e che la pongono oggi in posizione leader nel settore con una sensibilità che sfiderà il tempo a venire.

 

CERTIFICAZIONI E APPALTI PUBBLICI E PRIVATI

Comar, grazie alle certificazioni ISO 9001 ed EURO SOA, e ai continui aggiornamenti in materia di appalti pubblici e privati, è in prima linea nella realizzazione e nel restauro di opere pubbliche di ogni dimensione. Ci occupiamo inoltre anche della posa in opera conto terzi presso i cantieri con personale interno specializzato.

• Certificazione ISO 9001 – scarica il documento in formato PDF
• Certificazione EURO SOA – scarica il documento in formato PDF